14.05.2006 Trofeo Frontline Combo a Monza


Una gran bella gironata! Ci siamo divertiti tanto! Ci complimentiamo con il gruppo cinofilo della corona ferrea di Monza, per aver organizzato molto bene questa manifestazione. Abbiamo deciso di pubblicare questa pagina per lasciare a tutti un impressione su questo grande evento!

 

 

AGILITY - FREESTYLE - OBEDIENCE - SHEEPDOG - FLYBALL

 

 

AGILITY

La gara di Agility é stata entusiasmante, purtroppo non abbiamo potuto filmare tutti quanti. Il sole picchiava duro e stare sulle gradinate era molto faticoso. Ecco a voi alcuni video! Buona visione!

(Nota bene: i video sono in qualitá alta, occupano tanto spazio, pertanto é consigliabile scaricarli prima di vederli. Per fare questo basta fare click destro sopra l´icona del video e scegliere la voce di menú "salva oggetto con nome" )

JUMPING 3

Sheila

Allymoon Ryan

Argo della Rep. Cieca

Dark Star

Klay

Omelette

Penelope Cruz

Sissi b

Tommy

AGILITY 3

Sheila

Artú

Sophie

FREESTYLE

Una nuova disciplina in italia, all´estero é praticata giá da molti anni, é un ottimo modo per lavorare con il propio cane che se viene ben addestrato si diverte di sicuro, l´importante é avere un buon rapporto con il propio cane !

Video di Silvia Trkmann

OBEDIENCE

L'Obedience è un lavoro armonioso tra uomo e cane. Questo nuovo sport arriva dall'Inghilterra ed è l'ubbidienza alla perfezione. La squadra uomo/cane deve cercare di eseguire diversi esercizi con gioia, attenzione e concentrazione. Un'esibizione armoniosa rispecchia il forte legame che c'è tra il cane ed il suo padrone.

SHEEPDOG

L´attivitá nativa per un border collie! Quí a Monza per ovvi motivi organizzativi c´érano le Oche al posto delle pecore ! 

Eccealba dei Fieschi detta Nina,

vigila le oche !

Mac Of Fieschi

 

Mac in attesa di essere chiamato dalla sua padrona Lyuba Musso !

 

Questo cane si é aggiudicato il 1°posto e l'ambito Trofeo WORLD TRIAL CUP 2005/2006 essendo stato definito il migliore TRIAL DOG (cane da Sheepdog) di tutta la stagione 2005/2006 offerto e messo in palio dal CLB.

Video 1 di Mac con Lyuba

Video 2 di Mac con Lyuba

Video 3 di Mac con Lyuba

FLYBALL

Il FLYBALL é una disciplina cinofila molto popolare in USA ed in Canada (suo paese natale), ma ancora troppo poca conosciuta in Europa, in particolar modo in Italia. Il flyball prevede un percorso di 4 ostacolini distanti 3m l' uno dall' altro, che il cane deve percorrere "a tutta birra" per raggiungere la macchinetta "sparapalline" e tornare ripercorrendo gli ostacoli con la pallina in bocca. Detto così uno può pensare "...e che ci vuole ?", ma vi possiamo assicurare che si sta sbagliando. Il perchè è presto detto: il Flyball è una gara a squadre, ognuna formata da 4 componenti, il VIA è stabilito da un semaforo (tipo formula1) e la prova si disputa tra due squadre su due percorsi disposti a parallelo. Quando il primo cane torna, parte il secondo, e il cronometro si ferma nel momento in cui torna il quarto ed ultimo cane. E' ovvio che conta molto la velocità dei cani, ma è determinante la velocità degli scambi e l' esecuzione corretta del percorso. Infatti se un cane sbaglia, deve ripartire in coda al suo gruppo creando un handicap che molto spesso determina la gara.

Video Flyball